FABRIZIO GRECO

BPER Banca Responsabile Direzione Wealth e Investment Management

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, sviluppa una pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza aziendale in Andersen Consulting e successivamente in Accenture, specializzandosi sul mercato degli intermediari finanziari con numerosi progetti nell’ambito del retail banking, del wealth management e del private banking.

Nel novembre 2002 entra nel Gruppo Credito Emiliano, prima come VDG e, dal 2004 fino al 2009, come DG di Banca Euromobiliare con l’obiettivo di rafforzare il private banking.

A giungo 2009 assume l’incarico di DG del Gruppo Ersel, ruolo che ricopre, unitamente a quello di AD di Ersel Asset Management, fino a giugno 2017.

Dal 1° luglio 2017 entra nel Gruppo BPER con il ruolo di Responsabile della Direzione Wealth e Investment Management, assumendo la responsabilità di coordinare strategie, strutture e risorse.

Tale responsabilità ricomprende il coordinamento dei segmenti Affluent, Private e Key Clients, nonché la rete dei consulenti finanziari da un lato e, dall’altro, la gestione dei rapporti con le fabbriche dedicate al Wealth del Gruppo (Optima Sim, BPER Sicav, Arca Fondi, Arca Vita e BPER Trust, e con gli asset managers terzi con cui BPER lavora).

Con questa finalità è oggi Amministratore delegato di Optima Sim, consigliere di amministrazione di Arca Holding, BPER Sicav,  BPER Bank Luxembourg, di Assosim ed AIPB.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2021
Data Conferenza
25-11-2021 alle 15:50 SESSIONE PLENARIA DI CHIUSURA | NON SOLO AFFLUENT: IL FUTURO DELLA GESTIONE DEL RISPARMIO