Eurizon Capital Sgr

MAIN PARTNER

https://www.eurizoncapital.com/Pages/Home.aspx

Eurizon è un player di spicco nel panorama internazionale dell’asset management, con un’ampia offerta di prodotti diversificata per filosofia di gestione, stile e profilo di rischio/rendimento, a fine giugno 2021, pari a 425,8 miliardi di euro*.

Per noi essere Eurizon significa anzitutto rivestire un ruolo di impegno e responsabilità primario nella gestione dell’investimento. La SGR è storicamente impegnata a promuovere comportamenti che mettano al centro dell’attenzione i temi di sostenibilità degli investimenti e ritiene che le società che nei loro processi produttivi tengano conto di fattori ESG (Environmental, Social e Governance), abbiano più probabilità di ottenere profitti sostenibili nel tempo e quindi di aumentare il loro valore sia economicamente sia finanziariamente.

Eurizon Capital SGR è la società a cui fa capo la Divisione Asset Management del Gruppo Intesa Sanpaolo. Siamo presenti in Europa con Eurizon Capital Real Asset SGR(51%), un polo di competenza italiana distintiva negli investimenti alternativi nei "private market" focalizzati sull’economia reale, con competenza in multi-manager, co-investimenti e investimenti diretti equity, che istituisce e gestisce i FIA (Fondi di Investimento Alternativi) per investitori istituzionali, family office e high net worth individual, Eurizon Capital S.A., asset manager lussemburghese con cui sviluppiamo il mercato estero, Epsilon SGR, una boutique italiana specializzata in prodotti strutturati, l’HUB dei Paesi dell’Est (Eurizon Asset Management Slovakia, Eurizon Asset Management Hungary  e PBZ Invest) e Eurizon SLJ Capital LTD (65%), asset manager inglese con focus su gestione valutaria e ricerca macroeconomica. Siamo presenti in Asia attraverso Eurizon Capital Asia Limited e Penghua Fund Management (49%).

Eurizon è inoltre attiva sui mercati internazionali grazie alla commercializzazione dei fondi lussemburghesi in 24 Paesi e opera attraverso le proprie strutture commerciali in Francia, Germania, Spagna e Svizzera.